Les Farfadais
EVEIL
Éveil (“Il Risveglio”) è uno spettacolo unico che vede sul palco atleti internazionali che hanno eccelso nelle diverse discipline circensi: acrobati, giocolieri, aerialisti, equilibristi. Le performance sono legate da un poetico file rouge narrativo, il racconto delicato di un incontro tra creature diverse provenienti da mondi lontani. Dapprima, come in ogni rapporto, prevalgono diffidenza e ostilità che si trasformano poi in un percorso di conoscenza che termina in un finale di unione e armonia.
Il tutto in sei capitoli:
– Il risveglio in un mondo nuovo
– Il contatto
– Nuove scoperte
– Il marinaio e la medusa
– La rivelazione
– L’armonia
Ogni capitolo corrisponde a un diverso quadro scenico, con scenografie impattanti, costumi ricercati fin nei minimi dettagli e disegni di luce capaci di trasportare lo spettatore in un mondo incantato permeato di atmosfere oniriche, abitato da creature fantastiche e personaggi indimenticabili. Una favola ricca di azione e acrobazie, divertente e toccante al tempo stesso, adatta a tutta la famiglia, per sognare trascorrendo una serata lontani dalla realtà quotidiana.
Una gemma creata dalla mente di Alexandre Haffner, direttore artistico e deus ex machina di Les Farfadais che ribadisce la linea di edutainment dello spettacolo: “Il risveglio in un mondo nuovo. All’inizio paura, conflitto. Poi la conoscenza reciproca, la scoperta e la meraviglia. E finalmente l’armonia…”
LES FARFADAIS è una delle compagnie di spettacolo acrobatico più apprezzate al mondo.
Nel corso di 25 anni di storia hanno creato performance ardite e mozzafiato messe in scena in tutto il mondo.
La Compagnia si divide tra eventi insoliti e spesso d’avanguardia e spettacoli dal taglio più
tradizionale che realizza nelle sue tre sedi in Francia, Spagna e Stati Uniti.
Nel corso degli anni, molti marchi prestigiosi si siano avvalsi di Les Farfadais per la creazione
di grandi eventi tra questi ricordiamo: Tag Heuer, Riva Yacht, Audemars Piguet, L’Oreal, YSL, Louis Vuitton, Mercedes, Galeries Lafayette e molti altri. Nel 2001 il celebre stilista francese Pierre Cardin li nota e inizia con loro una lunga collaborazione. Cardin disegna e confeziona i costumi per gli spettacolo Les Farfadais rappresentati in tutto il mondo.
Nel corso degli anni Les Farfadais hanno collaborato con celebri musicisti dividendo con loro il palco in occasione di concerti e tournée: tra questi Kilye Minogue, Alicia Keys, Wycleff Jean, Johnny Hallyday.
Lo spettacolo THE ONE, con costumi di Jean Paul Gaultier andato in scena nel 2017 e nel
2018 al celebre teatro Palast di Berlino, è stato visto da più di 800.000 persone.
Il 2023 è stato un anno di grandi riscontricon tanti eventi e spettacoli rappresentati nei quattro continenti. Tra questi i due grandi colossal show MANA e CHRONOS, rappresentati in 40 repliche in Arabia Saudita nell’esclusivo contesto di Riyad Season, e lo spettacolo ÉVEIL.