facebook       YouTube

THE GOONIES - IN CONCERT

27 APRILE 2019



THE GOONIES IN CONCERT

C'è un film che più di ogni altro ha fatto sognare, divertire ed emozionare un'intera generazione.

Il film dove la semplice vita di un villaggio americano e dei suoi abitanti si trasforma in una straordinaria e coinvolgente avventura: I GOONIES.

Il racconto di un gruppo di bambini che vivono un'avventura da adulti,

il racconto da adulti che fa tornare bambini.

Al Teatro Arcimboldi di MILANO, per la primissima volta in Italia, l’imperdibile ed unica data:

THE GOONIES IN CONCERT

L'esperienza immersiva di rivivere il film con l'interpretazione LIVE della colonna sonora a cura dell’ENSEMBLE SYMPHONY ORCHESTRA che affronta con entusiasmo questo nuovo progetto dopo importanti collaborazioni nazionali ed internazionali: Mario Biondi, Max Gazzè, Franco Battiato, Giovanni Allevi, Renato Zero, Francesco Renga, Pooh, Baustelle, PFM, Andrea Bocelli, Sting, Kylie Minogue, Robbie Williams, Nile Rodgers, Sam Smith, Luis Bacalov. Con oltre seicento concerti tra Italia, Svizzera, Germania, Spagna, Olanda, Francia, Austria, Regno Unito e Belgio, l’orchestra presenta una grande versatilità e attenzione per ogni tipo di musica, con un repertorio che spazia dalle arie d’opera più conosciute alle colonne sonore di film e videogiochi di fama mondiale, come Frozen, Harry Potter, Zelda, Kingdom Hearts.

I Goonies, film di avventura del 1985 di Richard Donner, sceneggiato da Chris Columbus su soggetto del grande Steven Spielberg, è diventato col tempo un vero e proprio cult generazionale degli anni Ottanta.

La colonna sonora, composta ed eseguita da Dave Grusin, vede come tema principale “The Goonies ‘R’ Good Enough”, cantata da Cindy Lauper. La musica orchestrale è stata pubblicata ufficialmente nella sua completezza solo nel 2010, in occasione del 25esimo anniversario del film. Prima di allora ne esistevano solo edizioni bootleg.

E ora tocca al live per una data che siamo certi radunerà tutti i fans della pellicola.

La data dell’evento non è stata scelta a caso, sabato, nel ponte della festa della liberazione, per poter consentire anche al pubblico che vive lontano da Milano di poter fare un salto nei ricordi.

Biglietti in vendita:

  • Ticket One (on-line su www.ticketone.it ed in tutti i punti vendita affiliati)