SWEENEY TODD

SWEENEY TODD

Il Diabolico Barbiere di Fleet Street

La nuova produzione targata Dimensione Eventi per la stagione 2019/2020: finalmente in Italia “SWEENEY TODD, il diabolico barbiere di Fleet Street”.

Il musical di Stephen Sondheim e Hugh Wheeler arriva nei migliori teatri italiani su licenza MTI.

Aperti i casting per tutti i ruoli. Per iscriversi mandare il proprio cv con foto e video a: [email protected]

LA STORIA

La favola macabra di Sweeney Todd vede la luce come opera teatrale nel 1842, dalla penna del drammaturgo inglese Geaorge Dibdin Pitt. La sua prima comparsa nel cinema invece è stata nel film del 1936: “The Demon Barber of Fleet Street”, sino a delinearsi nella sua forma d’arte più conosciuta: il Musical.

Dall’inizio degli anni settanta in poi infatti, le liriche di Sweeney Todd si sono cantate nei teatri più famosi di Broadway, sino alle più moderne trasformazioni cinematografiche, tra cui spicca la celebre e pluripremiata versione del 2008 di Tim Burton, interpretata da un convincente Johnny Depp.

I PROTAGONISTI

I veri leoni in quest’opera sono Todd, lo sfortunato barbiere e Mrs Lovett, che si renderà complice dei suoi delitti. Fra i due si instaurerà una relazione ambigua che sfocerà in un drammatico e avvincente finale.

LA STORIA

Benjamin Barker viene ingiustamente arrestato e obbligato all’esilio dal giudice Turpin, innamorato della moglie diBarker, Lucy. Dopo 15 anni, Barker fugge e torna a Londra sotto il nome di Sweeney Todd. Grazie alla complicità di Mrs.Lovet, Todd decide di riaprire il suo vecchio negozio di barbiere bramando e attendendo che la vendetta sul giudice Turpin si possa finalmente consumare.

LA PRODUZIONE

9 Attori e 12 Elementi d’orchestra rigorosamente “dal vivo”

Una produzione di primissimo livello densa di atmosfere dark, suggestive scenografie e liriche indimenticabili tradotte su licenza in italiano.

Interpreti di altissimo livello scelti fra i migliori performer di musical italiani.

IL MUSICAL

Trasporterà il pubblico nella Londra di fine ottocento per due ore di intenso, drammatico ed emozionante coinvolgimento.